Nel pieno rispetto della normativa vigente (vedi D.Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014), “il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi”.

Nel caso specifico, dunque, il cliente avrà a disposizione 14 giorni solari (il termine comprende sia i giorni festivi che quelli lavorativi), che decorrono dal giorno della consegna della merce.

Il recesso va esplicitamente comunicato per posta o posta elettronica, manifestando espressamente la volontà di recedere, senza doverne necessariamente spiegare le ragioni.

Una volta effettuato il recesso e verificata la correttezza delle operazioni di reso, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati dall’utente a nostro favore per quell’articolo/quegli articoli, comprese le spese di spedizione. Tale restituzione avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverse disposizioni.

I costi di spedizione relativi alla restituzione della merce sono, invece, a carico del compratore, eccezion fatta per i prodotti difettosi.

Si ricorda che, per rendere possibile il reso, il prodotto dovrà essere integro, non utilizzato e completo sia della confezione che del cartellino originali.

Ogni prodotto di Alberto Olivero presenta caratteristiche uniche dal momento che ognuno viene creato con materiali i quali presentano differenti peculiarità. Di conseguenza, il cliente comprende e accetta che il prodotto potrebbe essere difforme rispetto a quanto mostrato in foto. Non sarà dunque garantito il recesso o il rimborso in caso di difformità rispetto all’immagine mostrata.

Ricordiamo che per i prodotti personalizzati è escluso il diritto di recesso e di cambio, trattandosi di beni confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati. Pertanto, se si ha acquistato uno o più prodotti personalizzati non si può esercitare il diritto di recesso o di cambio in relazione a questi beni.

N.B. Dopo aver scaricato (disponibile qui), compilato ed inviato il modulo di reso per posta o posta elettronica, il cliente dovrà attendere la conferma di conformità della procedura di reso da parte del nostro servizio clienti.  Solo dopo tale passaggio, potrà procedere a richiudere adeguatamente la merce resa nell’imballo ricevuto, spedendo il tutto all’indirizzo indicato.

Garanzia sui prodotti

Alberto Olivero offre una garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti per eventuali difetti di materiale e/o fabbricazione.

Durante il periodo di validità della garanzia, l’articolo danneggiato verrà riparato o, se necessario, sostituito

Prima di spedire l’articolo, è necessario scaricare, compilare ed inviare al servizio clienti l’apposito modulo di richiesta reso/riparazione,  allegando obbligatoriamente lo scontrino/fattura di acquisto e 3 foto del prodotto in diverse viste (frontale, laterale, posteriore). Successivamente, il cliente dovrà attendere la comunicazione da parte dell’azienda in cui si attesti la presenza dei requisiti necessari per l’avvio della pratica; solo a seguito di tale comunicazione, l’utente potrà procedere con la restituzione del prodotto in oggetto.

Nel caso in cui il prodotto non sia più in garanzia, la riparazione potrà comunque essere effettuata a pagamento (il preventivo sarà inviato al cliente per l’approvazione). I tempi per la riparazione possono variare a seconda di diversi fattori; indicativamente, la riparazione in garanzia viene eseguita entro 10 giorni dal ricevimento dell’articolo in azienda (o dal ricevimento dell’approvazione scritta del preventivo nel caso di prodotto non più in garanzia).

Ulteriori informazioni e tempistiche in merito al servizio di riparazione verranno fornite al cliente una volta che questi abbia richiesto il servizio.  
La garanzia non copre danni provocati da maltrattamento, incidenti (es. rotture), abrasione, acqua, solventi, usura e danni provocati da vettori.

Quanto qui descritto non sostituisce quanto contenuto all’interno dei Termini e Condizioni ma costituisce solo una mera specificazione di quanto ivi riportato. Per tutto quanto non previsto nella presente sezione, si prega dunque di far riferimento ai Termini e condizioni del servizio disponibili al seguente link.